giovedì 15 dicembre 2011

Il mio viaggio in Umbria..terra dalle mille sfumature.

Purtroppo amici miei le foto sono molte e tutte bellissime, ma mi sono soffermata solo su qualche particolare che mi ha colpito, come la miriade di vicoletti splendidi pieni di finestrelle arricchite di fiori colorati.
E poi non poteva mancare Deruta..chi non conosce le meravigliose maioliche dipinte a mano dai colori sgargianti..ed io.. non ho potuto fare a meno di fare un acquisto.Un lampadario particolare per la mia cucina dai colori autunnali arricchito dai rinomati gigli blu intenso tipici di queste ceramiche.





Naturalmente..amando lo stile shabby-provenzale ho pensato bene di portarmi a casa anche una gabbietta per uccelli bianca..costruita in ferro con decori di fiori e farfalle..
Guardate che belli questi scorci..vi assicuro che quando si è qua, si respira una pace e una tranquillità mai provate..e poi vieni avvolto dagli odori tipici della cucina umbra..ricca di spezie e cacciagione..mmmmhh..vi posso assicurare che si mangia proprio bene.




Vedete..questa è una possibile idea di cosa ci si può fare con una gabbietta per uccelli..Inserire all'interno una profumata lavanda o se preferite un vasetto con una piantina grassa..



Nessun commento:

Posta un commento