sabato 23 febbraio 2013

DIAMO IL VIA AI CAMBIAMENTI...


Ragazze come vi avevo promesso vorrei iniziare a dare inizio a qualche trasformazione a cui avevo messo mano un po di tempo fà..ma mai terminata...vi ricordate la culletta color cobalto che mia mamma mi aveva regalato...ecco qui vi mostro come l'ho trasformata per renderla un pò più provenzale...



Come vedete nella prima foto, il colore e le decorazioni non si vedono più perchè ho dovuto carteggiarla e dargli pìù di tre mani di acrilico color crema..preferisco sempre un bianco un pò più caldo del bianco bianco assoluto..



Qui invece si vede un particolare del pezzetto di carta velina da decoupage che ho attaccato con della colla vinilica tipo vinavil e di questa ho dovuto fare più di 6 passate , belle corpose..purtroppo si devono fare..è un lavoro un pò lungo ma serve per non far sentire al tatto la carta..deve sembrare un dipinto ed io sono stata abbastanza fortunata in partenza..la mia carta era davvero sottile altrimenti le passate di colla devono  aumentare fino a non sentire più il dislivello fra oggetto e carta..


Naturalmente qui non vi ho mostrato proprio tutti i passaggi altrimenti erano davvero tanti, ma il pezzetto di carta era abbastanza piccolo..era una rimanenza di lavori precedenti..praticamente il riquadro dove si vede la rosa più grande..Per non far vedere il ritaglio della carta quindi, ho dovuto aumentare la sfumatura su tutta la facciata della culla tamponando con spugnette apposite colori acrilici delle stesse tonalità della carta.Poi  ho inserito, dipingendoli, altri fiorellini e steli a colore, per dare un senso di continuità al soggetto centrale.


Ecco..sono proprio contenta del risultato che ho ottenuto..Il lavoro è stato fatto settimana scorsa ma solo oggi ho avuto un attimo di tempo da dedicare al mio blog e a voi..Naturalmente vuota, non aveva senso e quindi ho acquistato dei cuscini sfiziosi da abbinare nel complesso anche alla finestra sovrastante che ha gli stessi colori..


A presto!!!!!!

8 commenti:

  1. E' bellissima!Colori delicati e romantici!Sono belli anche i cuscini!Bravissima e buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao..
    grazie per la visita..
    Che bello questo blog..
    ti seguirò con piacere.
    Mary

    RispondiElimina
  3. ma che carina e che brava sei, dimmi hai fatto tu cuscini e tenda sono un portento!!
    Susanna

    RispondiElimina
  4. ma che carina e che brava sei, dimmi hai fatto tu cuscini e tenda sono un portento!!
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Antonella sei davvero bravissima!
    Grazie per la visita :)
    Mi sono appena unità ai tuoi followers! Ti andrebbe di farlo anche a te?
    Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie per la tua visita, e per il commento.Certo che sei proprio brava, i colori sono molto belli e delicati.I cuscini sono un'opera tua?. DOMANDA:come hai fatto a trovarmi? Ciao e grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Antonella, che bei lavori che fai! Io non so neanche da che parte si tiene il pennello.
    Hai un blog molto romantico, e a vederti in foto non si direbbe che lo sei. Bellissimo
    Baci Cristina

    RispondiElimina