martedì 20 dicembre 2011

La mia cucina

Questa è la mia cucina..In attesa del pittore..che come al solito rimanda sempre il giorno ideale per cambiare volto alla mia sala da pranzo..vi mostro dei piccoli particolari..Adesso le pareti sono di una tonalità verde molto tenue, anche se dalla foto non si nota, ma la mia intenzione è dare un tocco di lilla che si sposerebbe benissimo con i copricuscini, il copritavolo e tra breve anche le mantovane e le tende della stessa serie con motivi floreali di lavanda ..rappresentata con tanti bouquet su fondo color crema..




Qui sotto ho voluto abbinare questo vasetto di piantine di lavanda finto.. talmente bello e realistico che sembra vero!!!Vi piace???Forse l'ho pagato un po troppo..... riflettendoci meglio avrei comprato un'aiuola di lavande vere da mettere in giardino..ahahah..Ma il vantaggio sta nel fatto che non appassiranno mai, non sono da annaffiare e chiunque entri in casa mia è convinto che siano vere..





La gabbietta per uccelli invece è uno dei regali che mi sono concessa durante il week-end con la mia sorellina..In questi bellissimi paesini è pieno di negozietti accoglienti colmi di questi oggetti..

E siccome i miei figli quando aprono i cassetti devo confessare sono un po maneschi..alla fine tira e tira.. mi hanno rotto il cassettone dove io ripongo le mie pentole e ho pensato così di farmi cucire una tendina con la stessa stoffa con cui ho fatto fare la tovaglia incerata del tavolo..




                           
Particolare tovaglia






Ecco la mia stufa "Rosetta" il regalo più bello che mi ha fatto ultimamente il mio maritino.... con una moglie freddolosa come me..E qui mi diletto con dei piatti succulenti che cotti nel forno o sulla ghisa assumono sapori diversi  dalla tradizionale cottura su gas..E poi le castagne...CHE BUONE!!!!


                               

5 commenti:

  1. Adoro questa stufa in ghisa...riscalda tantissimo,e fa ottime cosine:)
    Un abbraccio!
    Gilda

    RispondiElimina
  2. caio gilda è vero!!!!ce l'hai anche tu???sono tanto carine e rendono la casa molto accogliente..solo che quando tira molto vento fanno un pò di fumo..ogni tanto mi affumico un pò e tutte le volte succede dopo che ho lavato i capelli...e l'odore del fumo e duro ad andarsene!!!uffi!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella cucina....anche a me piace tanto la stufa econimica e la tua è bellissima!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto la tua cucina e la gabbietta e' incantevole!

    RispondiElimina
  5. Ciao. la tovaglia incerata te la sei fatta fare apposta partendo da stoffa normale??? Dove fanno questo lavoro??? Sai io ho casa piccola e qiello dellacucina (in ciliegio) è unico tavolo usato anche da ragazzi quindi lo devo tenere coperto e mi piace la tua idea!!!

    RispondiElimina