giovedì 26 aprile 2012

E se tornassi???



Ciao a tutti..amici miei.dopo tanto tempo sono tornata, ancora non sò se con l'assiduità di prima...non ho passato un bel periodo, però come tanti cari amici mi hanno sempre consigliato, il tempo aggiusta tutto, anche se le ferite rimangono e non si dimenticano ma si trasformano in cicatrici indelebili...Spero che il mio sia un nuovo inizio..tutto da capo..tutto da riprogrammare...ci sono ancora tante cose che mi fanno male e che non condivido ma per la pace familiare purtroppo bisogna scendere a compromessi e accettare che ci sono persone che purtroppo mentalmente non crescono completamente e non si prendono le proprie responsabilità una volta formata una famiglia..persone che pensano che tutto gli sia dovuto senza rendersi conto che possono  ferire la sensibilità e i sentimenti altrui.....persone che sono ancora troppo legate ad amici sbagliati e senza valori, persone che dopo tanti anni invece di cercare di costruire, distruggono e ti obbligano ad accettare tutto ciò solo perchè sanno che dall'altra parte c'è un sentimento forte e che  magari dalla loro no..e quindi si sentono in dovere di fare ciò che vogliono fregandosene se poi un giorno deciderai anche tu di farlo stufa di questa situazione...e allora???saranno loro poi, a dover accettare come l'abbiamo fatto noi..


5 commenti:

  1. Ci sono passata anch'io,poi nel 2002 l'ho lasciati perdere tutti perchè tanto non si facevano progressi. Adesso sono già trascorsi 12 anni senza che me ne accorgessi perchè stavo bene e ancora a desso sto bene, riesco a "respirare"
    e nonostante lavoro tutto il giorno mi ci esce anche un pò di tempo da dedicare ai miei hobby. Ho capito che non sei ricompensato per quello che fai. Io amo il mio lavoro ed i miei clienti sono sempre gentili con me. Allora, chi è che non è cresciuto?!

    RispondiElimina
  2. Dai coraggio riprendi il blog!Ti farà bene!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di aver visto il mio elenco di blog personale con il quadro di Amaranta.....
    Ed ho pensato eccola è tornata e sicuramente più carica di prima!!
    E' vero le ferite si rimarginano ma lasciano il segno,ma servono a migliorarci!!
    Ora guarda avanti e disegnaci il tuo futuro pieno di vita e positività.....
    Ti aspetto
    Un abbraccione tesoro
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Ognuno di noi ha dei tempi diversi per riprendere in mano una situazione, a prescindere dall'origine del dolore che si porta. Io posso solo dirti che persone così ce ne sono fin troppe, ne so qualcosa, credimi. L'importante è non perdere mai di vista se stessi, senza far ricadere su chi non ha alcuna colpa, il disagio che si prova. Queste persone dimenticano una cosa fondamentale: nessuno è immortale e se "dopo" c'è qualcosa ne dovrà rispondere non per un istante o per un giorno, ma per l'eternità......e allora saranno dolori! Tieni duro, non mollare per nessun motivo al mondo!!! Prenditi i tuoi spazi e buttati, anche facendo violenza a te stessa (anche qui so di che parlo) su quello che più ti fa star bene, magari il blog per esempio. Sono con te la 1000%!!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  5. ..ogni situazione la contribuiamo a creare anche noi,con il nostro comportamento e la nostra accettazione,ma anche il cambiamento dipende da noi,in bocca a lupo!

    RispondiElimina